fbpx
In offerta!

Simrad Radio RS40 VHF con AIS

499,00 420,00 + IVA

Radio DSC VHF a installazione fissa con ricevitore AIS integrato, GPS e supporto di handset wireless.

Caratteristiche Principali

  • Radio VHF DSC di classe D approvata
  • Ricevitore AIS a due canali
  • Ricevitore GPS integrato
  • Il microfono a presa ergonomica rimovibile supporta il collegamento nella parte anteriore o posteriore
  • Collegamento di massimo due handset wireless
  • Possibilità di aggiungere un megafono o altoparlante esterno opzionale
  • Connettività NMEA 0183® e NMEA 2000®
Categoria: Tag: , , , , ,

Descrizione

Ricevitori GPS e AIS integrati

Un ricevitore AIS a due canali monitora la posizione delle imbarcazioni dotate di AIS nelle vicinanze, contribuendo ad evitare possibili collisioni nei porti affollati e vie d’acqua interne. Le informazioni AIS possono essere visualizzate sullo schermo integrato della radio RS40 oppure sovraimpresse sulla carta o sullo schermo radar grazie a un display multifunzione compatibile. Un ricevitore GPS integrato garantisce che la posizione dell’imbarcazione o dello yacht possa essere inviata durante le chiamate di soccorso DSC, anche se le restanti apparecchiature elettroniche a bordo sono fuori uso.

 

Microfono a presa ergonomica rimovibile

Il microfono a presa ergonomica rimovibile della radio RS40 può essere collegato alla parte anteriore o posteriore della radio, mentre i cavi di prolunga opzionali consentono di installare separatamente radio e microfono. Ciò garantisce una soluzione semplice ed economica per qualsiasi posizione di installazione, senza grovigli di cavi. Ad esempio, la radio RS40 può essere installata in sospensione, senza cavi che pendono, mentre il microfono viene collegato a una presa della prolunga sul cruscotto.

 

Espandibile con handset wireless

Aggiungi un handset wireless opzionale per portare la radio in qualsiasi punto dell’imbarcazione. L’handset HS40 è stato progettato come compagno portatile intuitivo della radio RS40. Ogni handset duplica il display e i controlli della radio, consentendo accesso remoto a tutte le funzioni principali. È possibile collegare fino a due handset wireless a un’unica stazione base. Con più handset collegati, la radio RS40 diventa anche un pratico interfono a bordo.